CHIAMAPRENOTA

Il Lago di Garda è una meta perfetta per gli amanti dello sport, soprattutto per chi è un grande appassionato di bicicletta. Dai tour nell’entroterra a quelli lungo il lago, ci sono tante piste ciclabili e sentieri nella campagna adatti a tutta la famiglia, per arricchire la propria vacanza con un’esperienza su due ruote semplicemente favolosa.

Al Boffenigo Panorama & Experience Hotel la bicicletta è più di uno sport: è una grande passione, e proprio per questo offriamo ai nostri ospiti servizi esclusivi. Dall’officina al deposito, dalla ristorazione specifica alle convenzioni, qui il tuo amore per questo mezzo può esprimersi in libertà. Inoltre, hai la possibilità di guidare una vera e-bike: ne trovi 8 da noi, che puoi noleggiare per provare l’emozione di una bici elettrica elegante, comoda, agile e moderna, per girare il Lago di Garda senza fatica e senza emissioni.

Da Garda a Lazise

La sponda veronese del Lago di Garda è l’ideale per romantici e rilassanti tour in bicicletta, sia da soli che con la famiglia. Qui, infatti, ci sono diversi percorsi pianeggianti adatti a tutti, come l’itinerario di 13 chilometri da Garda a Lazise. Partendo dall’affascinante Punta San Vigilio e passando sulla pista ciclopedonale situata lungo il golfo di Garda, si prosegue in bici fino a Bardolino, cittadina al centro della “Riviera degli Olivi”, nonché patria del vino omonimo che cresce sulle colline dell’entroterra. Gli spazi lastricati, i vicoli pieni di fiori, le casette colorate e le barche dei pescatori rendono Bardolino una piccola perla del lago. Da qui la pista ciclabile prosegue fino alla città fortificata di Lazise, il cui centro storico è racchiuso tra le mura di un antico castello scaligero. Qui un salto alla Dogana è d’obbligo, poiché sede di iniziative culturali ed enogastronomiche imperdibili.

Da Malcesine a Brenzone

Un altro percorso che offre un panorama incantevole sul Lago di Garda è quello da Malcesine a Brenzone, per un totale di 32 chilometri andata e ritorno. Anche in questo caso si tratta di una pista ciclabile facile e sicura, perfetta anche per i bambini. Si inizia da Navene, a nord di Malcesine, e si passa dalla baia di Val di Sogno e Cassone per arrivare a Brenzone sul Garda. Si tratta di un tragitto meraviglioso per scoprire piccoli borghi e luoghi meno noti del lago che rappresentano dei veri gioielli storici, dove fermarsi per bere un caffè è un piacere immenso.

Da Peschiera del Garda a Mantova

​Spostandoci nella parte più meridionale del Lago di Garda, c’è un percorso ciclabile che porta da Peschiera del Garda a Mantova, seguendo il corso del fiume Mincio, protagonista di questa bellissima escursione nella natura. Lunga circa 45 chilometri, questa pista ciclabile è ben segnalata e con un modesto dislivello, ma soprattutto isolata dal traffico delle strade principali. Partendo da Porta Brescia, il percorso si snoda sull’argine destro del fiume fino a Monzambano, dove si passa all’argine sinistro. Qui si prosegue verso Borghetto sul Mincio, uno dei borghi più belli d’Italia dove una sosta per ammirare il paesaggio e d’obbligo, tra fortificazioni, torrenti, parchi, mulini a vento e splendidi scorci. La ciclabile continua costeggiando il fiume fino a Pozzolo e poi da Volta Mantovana la pista si allontana dagli argini per proseguire nella campagna e raggiungere il centro storico di Mantova.

Vorresti conoscere altri itinerari sul Lago di Garda? Ce ne sono tantissimi per ciclisti di ogni livello, dagli amatoriali ai più esperti, ed io sono qui proprio per darti i consigli che desideri e rendere la tua vacanza bike ancora più bella al Boffenigo!

 

Vanessa,
Guest Experience Manager

Loading...