CHIAMAPRENOTA
Skip to main content

Con un’estate torrida come questa è inevitabile cercare di rinfrescarsi, con qualunque mezzo possibile. Mentre il termometro sale e le tue energie scendono ti vengono in aiuto i 5 consigli che i ragazzi del nostro staff hanno raccolto per te.
Alcuni suggerimenti li puoi mettere in pratica anche a casa, ma il modo migliore per viverli è sperimentarli direttamente al Boffenigo.

Un piatto vitaminico per idratare il corpo

Partiamo dalla cucina: in questo periodo dovresti introdurre nella tua alimentazione piatti leggeri e facili da digerire, soprattutto se sono realizzati con verdure fresche e profumate, rigorosamente di stagione.
Il nostro chef ti consiglia la burratina campana con pomodorini datterini alla caprese, come quella che serviamo nel nostro ristorante. Una bomba di vitamina C, fosforo, vitamina K e antiossidanti che proteggono dall’invecchiamento.
Ricordati che la qualità degli ingredienti è fondamentale per la buona riuscita del piatto, così come le foglie di basilico appena colto che lo arricchiranno di profumo, gusto e colore.
Inoltre la puoi preparare in pochi minuti, senza bisogno di cucinare. Meno caldo e meno pentole da lavare, ti pare poco?

Basilico, il re dei drink aromatici

Con questo caldo si beve più spesso, quindi abbiamo chiesto al nostro barman di darci qualche idea per provare un nuovo drink dissetante e lui non ha avuto dubbi: i migliori contengono il basilico.
In estate infatti le sue foglie sono incredibilmente profumate e rendono più fresca e leggera qualsiasi bevanda.Prova anche tu a creare un’acqua aromatica al basilico e limone, lasciando alcune foglie di basilico in infusione in acqua per due ore e aggiungendo il succo di limone, nella quantità che più ti piace.
Se invece preferisci qualcosa di più intenso devi assolutamente provare il nostro Basil Smash, un cocktail che proponiamo in questo periodo a base di gin, succo di limone, sciroppo di zucchero e basilico fresco. Una vera esplosione di gusto, da sorseggiare nelle ore più calde per ritrovare tutta l’energia perduta.

Gambe leggere con il bendaggio crio

D’estate le gambe sono più problematiche, si sa. La ritenzione idrica aumenta, loro si gonfiano e tu vivi con un senso di pesantezza per niente piacevole.
Abbiamo chiesto ai nostri operatori quale trattamento potesse aiutare a stimolare la circolazione e ci hanno consigliato il bendaggio crio, realizzato con bende fredde intrise di principi attivi che penetrano nella pelle. All’interno della nostra area benessere ne proponiamo infatti uno che riscuote sempre molto successo tra i clienti, anche perché lo abbiniamo al massaggio drenante di gambe e addome.
Sarà perché tonifica il corpo, sarà perché contrasta la ritenzione dei liquidi, quello che è certo è che la sensazione a fine trattamento è sempre di estrema leggerezza e vitalità, mentre la stanchezza scivola via come un brutto ricordo. 

La temperatura ideale

In casa è bene usare con cautela il condizionatore, evitando temperature troppo basse che aumentano i rischi per la salute.
Quando c’è molto caldo infatti il tuo corpo deve affrontare uno stress termico ed è normale abbassare i gradi per cercare quel brivido fresco che desideri tanto. Purtroppo, dopo un appagamento immediato, il tuo organismo soffre questa situazione e rischia di ammalarsi per lo sbalzo termico eccessivo tra l’interno e l’esterno della casa. 

Il consiglio che diamo a te è lo stesso che offriamo ai nostri ospiti quando ritornano nelle loro camere, cioè quello di mantenere una temperatura comfort che varia tra i 25° ed i 27°, godendosi il fresco senza mettere a rischio il resto della vacanza.
Tra l’altro tutte le nostre stanze sono dotate di un bellissimo balcone o di un terrazzo spazioso, quindi questo accorgimento permette di vivere anche gli spazi esterni senza avvertire un eccessivo contrasto tra i due ambienti.

Un tempo tutto per te

Quando c’è molto caldo è importante saper rallentare. Continuare a correre ti fa solo disperdere le energie, con il risultato di arrivare a sera con una grande spossatezza, senza magari aver concluso tutto quello che avresti voluto.
I ragazzi del nostro ricevimento sanno bene quanto è importante prendersi del tempo per se stessi, perché tutti i giorni vedono arrivare ospiti con il viso segnato dalla stanchezza e li vedono poi ripartire al termine della vacanza completamente trasformati, con una leggerezza mai vista prima.
Quindi l’ultimo consiglio che possiamo darti è quello di rallentare i ritmi delle tue giornate, ritagliandoti degli spazi in cui ritrovare le energie e ascoltare il fondo dei tuoi pensieri.
Se a casa non riesci a farlo perché gli impegni non ti danno tregua, ti aspettiamo al Boffenigo, con le nostre stanze accoglienti, le giornate in piscina, i piatti gustosi e invitanti del ristorante, i tramonti romantici in terrazza e tutto l’incanto del lago di Garda.
Il nostro staff si prenderà cura di te e renderà speciale il tuo relax, per una vacanza rigenerante che saprà restituirti ciò di cui hai bisogno.

Loading...